domenica 17 aprile 2011

BLOG CANDY

Partecipo per la prima volta ad un BLOG CANDY!!!

E' quello di Chiara di "Un mondo di Miyuki".
Bravissima, il suo blog è uno dei miei preferiti! Ovviamente mi piacerebbe vincere uno qualsiasi dei premi in palio (sono tutti bellissimi) ma è un vero piacere anche solo partecipare.

sabato 16 aprile 2011

Tris di donne

E direi anche tris di Monika! Bellissimi i suoi schemi e mi domando come fa a trasferire così bene le espressioni dei volti in un bracciale.




Nel dettaglio vi mostro Marilyn:



Audrey:



ed infine, la mia preferita per i colori e per l'effetto, la gheisa:



Bracciale Framboise

Lo ammetto quando mi sono appassionata alle perline ho seguito molto i blog francesi e questo bracciale di Framboise lo trovo semplicemente stupendo e poi l'ho fatto con delle delica silk satin che insieme agli swarovschi "sberluccicano" tantissimo.





Anche per questo bracciale il lavoro più lungo è stata la chiusura, infatti nessuna di quelle che avevo già fatto mi soddisfava e dopo due o tre tentativi che non mi piacevano ho trovato lo schema della chiusura a losanga nel blog di Sereine (ancora francese) e mi sembra che stia proprio bene!

Cerchi bianchi e neri

Questo bracciale è partito dalle mie esercitazioni nella realizzazione dei cerchi nella tecnica peyote. Alla fine mi dispiaceva disfarli e così li ho abbinati a delle perle swarovski da 12 mm e il risultato mi sembra carino, forse un po' anni 70


venerdì 15 aprile 2011

bracciale fleurette

Mi piace moltissimo questo modello di Sereine.


Ne avevo già fatto uno che ho regalato ed i colori erano decisamente più sgargianti, ma per me ho preferito andare sul classico nero e bianco. Come al solito il bracciale era finito in un giorno e per trovare una chiusura che mi piacesse mi ci è voluta una settimana!